Scopri i segreti per avere capelli morbidi e lisci

Scopri i segreti per avere capelli morbidi e lisci

Ogni stagione porta con sé piccoli e grandi cambiamenti che interessano il proprio organismo. I capelli non fanno eccezione. In particolare, il periodo autunnale è un buon momento da dedicare al rinnovo e alla cura tricologica rendendo così i capelli morbidi e lisci, più forti. Non è solo una questione estetica, ma di salute e benessere personale. Piacersi di più fa bene. Ecco dunque svelati alcuni piccoli segreti.

Routine di cura e bellezza per la salute dei capelli

Per avere sempre capelli morbidi e lisci bastano pochi passaggi da inserire nella propria routine. Costanza e determinazione poi faranno sì che i risultati possano essere duraturi nel tempo. Ovviamente, parte fondamentale del gioco sono prodotti di alta qualità per la cura di capelli e cute.

Moroccanoil si focalizza sull’uso dell’olio di argan, uno degli elementi vegetali più ricercati, preziosi e usati in cosmesi e nei prodotti tricologici per le sue indiscusse proprietà nutrienti e ristrutturanti adatte a ogni tipo di capello.

Non a caso è definito “l’oro del Marocco” grazie alle sue apprezzate caratteristiche antiossidanti, idratanti, ammorbidenti. Un vero toccasana irrinunciabile. 

Tali peculiarità rendono il Moroccanoil Treatment un vero e proprio percorso di benessere, tempo in cui coccolarsi nella privacy della propria casa e, alla fine, godere di capelli morbidi e lisci, una chioma visibilmente più bella, luminosa e facile da pettinare e gestire.

Una valida routine deve comprendere shampoo, balsamo, ma anche cosmetici per lo styling, per il volume, per il finishing, per la protezione dei capelli durante l’asciugatura con il phon. Insomma, un regime a 360 gradi.

5 consigli per capelli morbidi e lisci sempre al top

In che modo avere capelli setosi, disciplinati, lisci, in una sola parola: TOP? In primis, bere molta acqua e mantenere una sana alimentazione ricca di tutti i principi nutritivi può certo aiutare in tal senso. Ma ecco altri 5 consigli utili da seguire:

  1. evitare lavaggi molto frequenti, i quali possono ledere la produzione di sebo e di sostanze naturali che proteggono i capelli dai fattori esterni, inquinamento atmosferico compreso;
  2. no a temperature troppo alte durante l’asciugatura o lo styling, rischiando di indebolire le ciocche alterandone la struttura. Meglio optare per un grado più dolce;
  3. usare maschere pre-shampoo adatte ai propri capelli per non rischiare di rovinarli;
  4. scegliere prodotti di qualità (ne va della salute del proprio cuoio capelluto), acquistando solo quelli necessari;
  5. dormire su un cuscino con federa in raso o seta (eludendo così l’effetto crespo).

Per concludere, curare il benessere e l’aspetto estetico dei capelli è importante per sentirsi a proprio agio, ma soprattutto per prevenire un eventuale indebolimento con conseguente perdita di ciocche. Prendersi cura dei capelli, renderli morbidi, lisci, ben idratati, sani è semplice se si segue una routine adatta, con prodotti di qualità e costanza. I risultati saranno così certi e duraturi nel tempo.

Ilaria Icardi
Pazza sognatrice che ama la vita, la moda, il cibo, i viaggi e lo show business. Benvenuti nel mio (caotico) mondo ;) | I'm a crazy dreamer, in love with fashion, life, travels, food and show biz. Welcome to my (cahotic) world ;) Google+

You May Also Like