Vinoclean Caudalie: olio struccante 100% naturale

Vinoclean Caudalie: olio struccante 100% naturale

La skincare quotidiana non può dirsi completa se non comprende un olio struccante. In particolare, l’uso di un olio, seguendo la tradizione tipicamente coreana, si rivela perfetto per produrre effetti positivi sulla propria pelle. I vantaggi sono evidenti già nel breve periodo, proprio perché gli olii struccanti sono molto delicati, pur essendo adatti anche a rimuovere il trucco waterproof. I nutrienti presenti in alcuni prodotti di qualità completano il quadro. 

Un olio struccante ricco di nutrienti

Nel campo della cosmetica, esistono molti prodotti struccanti. Tuttavia, soltanto Caudalie è capace di sfruttare in pieno le potenzialità dei ricchi vigneti francesi. Proprio perché utilizza l’estratto di semi d’uva per i propri prodotti, questi sono in grado di combattere egregiamente l’invecchiamento della pelle. Le proprietà antiossidanti degli estratti d’uva trovano diverse applicazioni nella linea Caudalie, e l’olio struccante non fa eccezione. 

Gli struccanti si possono dunque presentare come perfettamente BIO, per nulla aggressivi e ricchi di nutrienti perfettamente naturali. Questo è il caso di Caudalie Vinoclean, olio struccante perfettamente vegano e naturale. L’efficacia del prodotto è dimostrata su tutti i tipi di make-up, compresi quelli waterproof. La texture oleosa di questo struccante, a contatto con l’acqua, si trasforma in un latte ricco di nutrienti di origine 100% vegetale. La detersione avviene dunque in maniera affatto aggressiva, e non lascia residui grassi di alcun tipo. 

L’azione di Vinoclean è inoltre estremamente rapida e pulita, indipendentemente dal tipo di make-up su cui si desidera applicarlo. Mentre l’effetto nutriente sublima le ciglia, la sua composizione dona alla pelle anche il delicato profumo di mandorla dolce. Infine, sebbene si parli di un olio struccante, la pelle resta perfettamente liscia, senza residui grassi o sensazioni di unto. 

La composizione di Vinoclean, della linea Caudalie

Gli effetti dell’olio struccante Vinoclean, come si può immaginare, si legano tutti alla sua composizione perfettamente naturale. All’interno del flacone riciclabile, si trova un prodotto realizzato solo con prodotti vegani, e lo 0% di detergenti sintetici. La componente di olio di vinaccioli d’uva conferisce a Vinoclean il giusto elemento antiossidante, mentre l’olio di mandorla dolce profuma la pelle, oltre a curare la cute stanca, ridonandole la sua naturale luminosità. Proseguendo, l’olio di ricino cura le ciglia, mentre l’olio di girasole contiene i principali nutrienti, dotati di un naturale effetto lenitivo e calmante. Come si vede, mancano del tutto elementi di origine animale o sintetica. 

L’applicazione del prodotto è estremamente semplice. Basta riscaldare tra i palmi delle mani una noce di Vinoclean, bagnarla con acqua e applicarla direttamente sulle palpebre. Infine, sciacquare con acqua calda. In alternativa, è possibile creare una mousse tra Vinoclean Caudalie e schiuma detergente. Il prodotto finale si rivela particolarmente utile per le pelli secche. Il make-up verrà rimosso facilmente e la pelle sarà pulita, priva di grassi e tracce di unto. 

I prodotti della linea Caudalie, e Vinoclean in particolar modo, si rivelano estremamente adatti alle pelli più vulnerabili. Rimpolpano e nutrono senza aggredire, grazie ai nutrienti 100% naturali che distinguono questo marchio da tutti gli altri prodotti in circolazione.

Ilaria Icardi
Pazza sognatrice che ama la vita, la moda, il cibo, i viaggi e lo show business. Benvenuti nel mio (caotico) mondo ;) | I'm a crazy dreamer, in love with fashion, life, travels, food and show biz. Welcome to my (cahotic) world ;) Google+

You May Also Like